Uno dei nostri dottori su Vanity Fair consiglia come mantenere un sorriso perfetto

Il nostro dott. Giorgio Luziatelli è intervenuto su Vanity Fair in occasione della Giornata mondiale del sorriso con alcuni utili consigli su come mantenere intatto il proprio sorriso nel tempo o migliorarlo.
La tecnologia consente oggi ad uno studio innovativo come New Dental Service di intervenire in modo avanzato e “predittivo” per
«ristabilire o migliorare il colore, la posizione, la forma, la dimensione e l’allineamento dei denti e in generale l’aspetto del sorriso. Correggere difetti minori, ma anche problemi più gravi come macchie dentali molto evidenti, denti mancanti e spazi irregolari tra i denti. Si va dalle tecniche e trattamenti prettamente odontoiatrici come bonding (ricostruzione e modellazione dirette con materiali compositi), interventi di gengivoplastica o mucoplastica eseguiti chirurgicamente o con laser, faccette in ceramica più o meno invasive per rimodellare indirettamente il versante esterno più esteticamente visibile dei denti, manufatti protesici come ponti e corone per la sostituzione di elementi rovinati o mancanti o anche interventi implanto protesici per il reinserimento di elementi mancanti o il ripristino di una totale dentatura, apparecchi ortodontici fissi con brackets o invisibili»